TOPOLINO E L’ITALIA arriva in Galleria Alberto Sordi

TOPOLINO E L’ITALIA arriva in Galleria Alberto Sordi

Ventisei statue colorate celebrano, con la mostra gratuita TOPOLINO E L’ITALIA, il rapporto speciale del topo più famoso al mondo con il Bel Paese. Ad ospitare la mostra è la Galleria Alberto Sordi di Sorgente Group, dal 4 al 29 agosto.

L’iniziativa TOPOLINO E L’ITALIA, promossa da Disney Italia, sostiene l’associazione ABIO Italia Onlus per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani. La mostra è itinerante, ha debuttato il 22 aprile 2016 nei giardini della Triennale di Milano, è stata ospitata anche da IL CENTRO di Arese, dalle Stazioni Centrali di Bologna e Napoli e a novembre concluderà il suo viaggio a Milano per una grande asta benefica battuta da Sotheby’s. Sono oltre 4 milioni le persone che hanno visitato l’esposizione gratuita con centinaia di post spontanei sui social con l’hashtag dedicato #ItalyLovesTopolino.

In questa tappa romana si aggiunge alle altre statue ideate dalla creatività eccellente di altri brand italiani il “Topolino Architetto” di Sorgente Group. In questa personalizzazione viene celebrata la cultura architettonica italiana raffigurando accanto all’ iconico Topolino, che ha con se gli strumenti del mestiere di progettare e costruire, il celebre Flatiron Building di New York, una delle costruzioni più rappresentative del gruppo. L’opera in se rimanda alla mission di Sorgente che è quella di acquisire immobili unici in tutto il mondo e valorizzarli nel rispetto della loro storia.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter