Spazio Espositivo Tritone e Galleria Alberto Sordi aperti nella Notte dei Musei 2016

La Fondazione Sorgente Group aderisce sabato 21 maggio alla “Notte dei Musei 2016” con due appuntamenti negli spazi che gestisce nel cuore di Roma: lo Spazio Espositivo Tritone e la.

Lo Spazio Espositivo Tritone, in via del Tritone 132, resterà aperto dalle 20.00 alle 01.00 di notte per la Mostra “Athena Nike: la vittoria della dea. Marmi greci del V e del IV secolo a.C. e idoli arcaici della Fondazione Sorgente Group”. Filmati e suoni tridimensionali sincronizzati ricostruiscono la statua del 430 a.C. grazie dello studio del Prof. Eugenio La Rocca, su un’idea della Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group, Paola Mainetti. La ricostruzione virtuale è realizzata da Paco Lanciano con la sua equipe di Mizar. Pregiate opere greche e idoli arcaici dal II millennio a.C. al IV secolo a.C. completano la mostra, per un viaggio nella creatività e religiosità dell’uomo antico.

Galleria Alberto Sordi, invece, ospiterà “la notte dei cantautori”, uno spettacolo di musica d’autore. Dalle 22.00 alle 01.00 di notte il salotto dello shopping di Roma diventerà uno scenario suggestivo di ballate inedite di artisti emergenti del panorama pop, jazz, easy folk e rock. Presenteranno la loro musica sei cantautori provenienti da tutta Italia: Nina Monti, Vito Muschitiello, Mari, Andrea Perrozzi, Enzo Ferrari, Francesco Fiumara.

Segui la Fondazione Sorgente Group su instagram

Leggi il CS della Fondazione Sorgente Group che aderisce alla notte dei musei 2016

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

Fonte articolo:

Fondazione Sorgente Group

Luogo:

Roma