Il Foglio: Mattarella riceve il nuovo editore Valter Mainetti

In un momento di particolare fermento nell’editoria giornalistica, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il nuovo editore del “Il Foglio”, l’azionista di riferimento e Ceo di Sorgente Group, Valter Mainetti, accompagnato dal Direttore Claudio Cerasa. L’occasione sono stati i vent’anni del quotidiano che, grazie all’intelligenza e alla verve del fondatore Giuliano Ferrara, oggi ancora prezioso collaboratore, si è conquistato una ‘’nicchia’ autorevole fra i media nazionali.

Mainetti, del quale è nota anche la passione l’arte, nel consegnare la prima copia del quotidiano pubblicata il 30 gennaio 1996, ha sottolineato l’interesse di sviluppare e diffondere ’Il Foglio’’ , ma soprattutto di preservare quel taglio giornalistico di approfondimento e di originalità che ne ha fatto la fortuna.

Il Presidente Mattarella, nel formulare gli auguri per il compleanno del giornale, e manifestare apprezzamento, citando in particolare gli articoli-provocazioni di Ferrara, si è complimentato per l’impegno del nuovo editore a consolidare la base editoriale di una testata con una forte valenza culturale come ‘’Il Foglio’’.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

Fonte articolo:

affaritaliani.it

Luogo:

Roma